Artigianato Brianza

L’arte di reinventarsi: la storia di Monica e di SeNZaSpAgO

Quella che stiamo per raccontarvi è una bella storia. Di quelle che piacciono a noi. Di quell’Italia capace di adattarsi e reinventarsi, a seconda delle vicissitudini che accadono nella vita.

Conosciamo la storia di Monica e del suo progetto lavorativo SeNZaSpAgO.

Come nasce SeNZaSpAgO

Lasciamo la parola alla stessa ideatrice di SeNZaSpAgO, che ci racconta la sua storia.

Mi chiamo Monica, ho 36 anni e sono la mamma di Yuri, 4 anni a metà maggio. Ed è proprio grazie a mio figlio se la mia vita lavorativa ha preso una svolta così radicale.

Nasco come grafica pubblicitaria ma negli anni ho svolto anche altri tipi di lavori molto diversi tra loro. Ho sempre cercato però di coltivare le mie due principali passioni: l’illustrazione ed il cucito.

Poco prima di scoprire di essere incinta sono rimasta senza lavoro. Così, scoperto che nel giro di qualche mese sarei diventata mamma, mi sono presa due anni sabbatici per dedicarmi totalmente a mio figlio.

artigianato per bambiniSuccessivamente, tra agosto e settembre 2018 ho ripreso in mano la mia macchina da cucire per realizzare un pupazzo a Yuri. Dopo averlo creato, per puro caso, ho mostrato una foto del pupazzo a due mie amiche. Vedendolo, mi hanno chiesto subito di crearne uno anche per i loro bimbi”.

L’avventura di SeNZaSpAgO è nata proprio così. Nella più semplice e totale spontaneità. In seguito alle richieste delle amiche, Monica ha allora avuto un’idea. Così a settembre 2018, ha deciso di rimettere mano sulla sua vecchia pagina Facebook, aperta quasi per gioco diversi anni prima.

La pagina – che contava all’inizio circa 50 Like e ora è giunta a quota 700 Follower – si è tramutata nella vetrina dei prodotti artigianali creati da Monica. Un vero e proprio catalogo, che mostra ai tanti utenti di Facebook articoli sempre nuovi sia per i bambini (Quiet Book, pupazzi, doudou, portaciuccio, porta pannolini, kit per il disegno…), sia per gli adulti (portatabacco, portachiavi, pochette da borsa, portafogli, colli, belt pouch, copriagenda…).

Ma a rendere ancor più bella l’idea creativa di Monica è un tocco in più: la maggior parte dei suoi articoli vengono infatti realizzati con “scrap”, ossia pezzi di fasce porta bebè.

artigianatoPer chi voglia seguire e acquistare i bei prodotti di Monica, lasciamo il link alla pagina Facebook di Senza Spago.

The following two tabs change content below.
Milano Eventi: Una community dedicata agli eventi a Milano. Arte, concerti, spettacoli, fiere, nightlife e notizie dalla città meneghina

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *