Aspettando il Natale a Milano con musica dal vivo

Come ogni anno a dicembre la città si illumina e le serate si movimentano con appuntamenti di vario genere, cene, party, incontri culturali, mercatini. E come ogni anno non mancano gli innumerevoli eventi musicali che coinvolgono e divertono le platee più varie, dal jazz al gospel, dall’hip hop al rock. Il nuovo “B Q de Nott” sui Navigli e il noto “Legend Club” in zona Affori propongono alcuni concerti pop rock che ripercorrono qualche decennio di musica italiana e internazionale.

A CHRISTMAS NIGHT WITH DANILO SACCO
Sabato 14 dicembre (ore 22, 15 euro) un viaggio nelle atmosfere della migliore musica d’autore con il cantautore >strong>Danilo Sacco, voce dei Nomadi per quasi vent’anni e ora solista. Sarà di scena in versione acustica al nuovo B Q de Nott, Via Bussola 9, in zona Navigli, accompagnato dai musicisti della sua band: Valerio Giambelli alla chitarra  e Andrea Mei alle tastiere e fisarmonica.
“A Christmas Night with Danilo Sacco” vedrà in scaletta, tra gli altri, brani di Francesco Guccini, Massimo Bubola e Fabrizio De André. Capolavori del passato, ma ancora attuali e molto amati dal pubblico, ma anche uno spettacolo che ci permetterà di conoscere il suo primo disco da solista “Un Altro Me”.  Quasi due ore di parole e musica, arricchita dalla personalità e dal talento di Danilo Sacco e dal suo inconfondibile timbro vocale, entrato a pieno diritto nella storia della musica italiana. Una serata per trascorrere qualche ora all’insegna della musica d’autore di qualità.

A Christmas Night with Danilo Sacco

HAPPY BIRTHDAY MR. RICHARDS
Mercoledì 18 dicembre (ore 22, 5 euro), si festeggia il compleanno di Keith Richards, chitarrista dei Rolling Stones, al Legend Club, Viale Enrico Fermi 98, Milano (zona Affori). Divertente e entusiasmante serata rock’n’roll con Stellavox la migliore band tributo agli Stones in circolazione. Sul palco anche The Finders con il loro coinvolgente sound. “Happy Birthday Mr. Richards” ripercorrerà 50 anni di musica della più famosa UK band, dagli esordi agli ultimi dischi. Una rock night per farsi trascinare lontano e brindare a uno dei migliori chitarristi della storia del rock.

2013 CHRISTMAS CONCERT
Lunedì 23 dicembre (ore 22, 10 euro), come ogni anno ormai da un decennio, alcune rock band si incontrano per regalare qualche ora di allegria al pubblico e per donare un supporto concreto ai meno fortunati. Una serata benefica, al Legend Club, Viale Enrico Fermi 98, Milano (zona Affori). “2013 Christmas Concert” è una notte con musiche di Creedence Clearwater Revival, Pearl Jam, Bryan Adams, The Rolling Stones, e per non scordare il rock nostrano, Vasco Rossi. Sul palco si alternano band divertenti e coinvolgenti quali: Green River, No Habits, Summer of 69, Donkeys Forever e Zero Alibi. Un viaggio sui sentieri del rock, non scontato, da Seattle al Canada passando per la California, fino al Regno Unito, per concludersi nella nostra Italia.

The following two tabs change content below.
Sono una Web Content Editor freelance. Mi occupo di contenuti per i media (TV e Web) dal 2000. Dopo aver lavorato per alcuni anni in redazioni di società di produzione televisiva e Web Agency, ho deciso di spiccare il volo con un’attività tutta mia. Le mie più grandi passioni oltre l'ecologia? Il Web, la scrittura e la Spagna.

Ultimi post di Evelyn Baleani (vedi tutti)

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *