BookCity Milano 2012: presentazione della Collana Grandi Caratteri per ipovedenti

Comunicato Stampa

La lettura è un piacere, l’accesso alla cultura e alle informazioni è un diritto, di tutti. In occasione del BookCity Milano 2012, la 0111 edizioni presenta al pubblico il 15 novembre alle 18.00, nella cornice della Biblioteca Valvassori Peroni (Via Valvassori Peroni, 56) le sue collane a grandi caratteri, pensate specificatamente per lettori con difficoltà visive, come ipovedenti, subvedenti e dislessici.

I cataloghi Big-C contano ad oggi una ventina di titoli, in continuo aumento, che spaziano dal giallo, all’horror, dal noir alla narrativa, dall’umoristico ai romance.


Per venire incontro alle esigenze di questo pubblico di lettori costanti ed onnivori, tutti i titoli della 0111 edizioni sono disponibili in versione e-book (letti da Pc o dispositivi abilitati al collegamento con la possibilità di navigare in internet), che permette l’ingrandimento dei caratteri, e in versione audiolibro, nella maggior parte dei casi con voci umane.

Intervengono Stefania Lovati, direttore e proprietario della 0111 edizioni, e Antonietta Usardi autrice di Morire dal Ridere.

The following two tabs change content below.
Sono una Web Content Editor freelance. Mi occupo di contenuti per i media (TV e Web) dal 2000. Dopo aver lavorato per alcuni anni in redazioni di società di produzione televisiva e Web Agency, ho deciso di spiccare il volo con un’attività tutta mia. Le mie più grandi passioni oltre l'ecologia? Il Web, la scrittura e la Spagna.

Ultimi post di Evelyn Baleani (vedi tutti)

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *