Milano

Caldo: Milano, numero verde e servizi attivi anche ad agosto per anziani e disabili

Milano, 29 lug. – (Adnkronos) – Misure anticaldo attive e servizi per la socialità invariati anche nel mese di agosto. Anziani che vivono soli e persone con disabilita’ potranno contare sulla presenza delle attivita’ del Comune anche per le prossime settimane. Numero verde gratuito 800.777.888 in funzione tutti i giorni dalle 8 alle 19, per chiedere assistenza o segnalare persone in difficoltà e da domani aperto in via Statuto 17 il nuovo ufficio dove, previa appuntamento preso chiamando il numero verde, è possibile ritirare buoni per pizze, parrucchiere, piscine, entrate a musei e partecipazioni a feste e gite fuori porta.

Dal 4 giugno, data di avvio delle misure anticaldo, sono state 2.300 le prestazioni fornite dal Comune: 1.570 pasti a domicilio, 480 tra pulizie per la casa e igiene personale, 136 tra accompagnamenti, visite a casa e compagnia e piu’ di un centinaio tra preparazione di pasti a domicilio e spesa.

“Questi numeri sono destinati ad aumentare nel mese di agosto -spiega l’assessore alle Politiche sociali, Pierfrancesco Majorino- periodo in cui la citta’, anche se non come una volta, si svuota e i piccoli servizi vicino a casa vengono a mancare. E’ questo il momento dell’anno in cui la solitudine si sente di piu’ e in cui anziani fragili e persone con disabilita’ possono trovarsi in ulteriore difficolta’. A loro e ai loro parenti e a chi li conosce ricordiamo che i servizi del Comune sono attivi e che basta una telefonata al numero verde gratuito 800.777.888 per chiedere assistenza o segnalare chi ha bisogno e per partecipare anche alle attivita’ socio – ricreative”.

The following two tabs change content below.
Sono una Web Content Editor freelance. Mi occupo di contenuti per i media (TV e Web) dal 2000. Dopo aver lavorato per alcuni anni in redazioni di società di produzione televisiva e Web Agency, ho deciso di spiccare il volo con un’attività tutta mia. Le mie più grandi passioni oltre l'ecologia? Il Web, la scrittura e la Spagna.

Ultimi post di Evelyn Baleani (vedi tutti)

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *