Eventi a Milano in Primavera

Giudicata dal popolo di internet una delle 10 migliori destinazioni europee del 2013, Milano è senza dubbio la meta ideale per salutare l’arrivo della primavera. Le soleggiate giornate primaverili e le piacevoli temperature di stagione ben si adattano alla visita di attrazioni dal fascino internazionale come l’immancabile Duomo, l’affascinante Castello Sforzesco e i coloratissimi Giardini Idro Montanelli. Ma la bella stagione non porta a Milano soltanto il sole, bensì una carrellata di eventi che rendono il capoluogo lombardo ancora più irresistibile. Non resta che prenotare una sistemazione comoda Milano e partire alla scoperta delle bellezze della città, consiglio di guardare sul portale di Expedia.

Le mostre sono le vere protagoniste della primavera milanese. Milano ospita due importanti esposizioni dedicate rispettivamente a Robert Doisneau e Jeff Wall. Mentre il fotografo francese investiga la vita quotidiana dei parigini, il suo collega canadese fa della fotografia uno strumento per affrontare importanti temi sociali, come il razzismo, la povertà o la violenza urbana. Da non perdere anche la mostra “Modigliani, Soutil e gli artisti maledetti” che raccoglie più di 120 opere di Modigliani e degli altri artisti che hanno vissuto e dipinto nel quartiere Montparnasse di Parigi, dove sono nate importanti avanguardie artistiche e culturali.

Mostra Modigliani Milano

Milano è anche il palcoscenico di noti cantanti di fama internazionale: dai Modà a Beyoncé, da Lana del Rey ai One Direction, il capoluogo lombardo si prepara ad accogliere fan di tutte le età e appassionati di ogni genere musicale. Oltre ai grandi concerti di musica contemporanea, potrete assistere agli spettacoli del Teatro alla Scala, alle serate di cabaret con i migliori comici italiani e alle rappresentazioni rivolte ai più piccoli, come Cenerentola. Dal Teatro Nazionale al Nuovo Teatro di Milano, ogni palcoscenico presenta performance e artisti di grande spessore.

In primavera non si arresta neppure l’attività delle fiere: dal Milano Tutto Food alla fiera Radiant dedicata al settore dell’elettronica e della telefonia, ogni occasione è buona per scoprire nuove tendenze e approfittare di una mostra per visitare le attrazioni della città. Da non perdere anche MiArt2013, la Fiera di Arte Moderna e Contemporanea, cui partecipano le principali gallerie d’arte italiane. Artisti internazionali, critici, stampa e editoria si incontrano sotto lo stesso tetto per scoprire nuove prospettive artistiche, nel tentativo di avvicinare all’arte un pubblico sempre più vasto, che non includa solo gli esperti del settore.

Dalle mostre ai concerti, dagli aperitivi sui Navigli allo shopping nel Quadrilatero della Moda, la primavera a Milano è una stagione tutta da scoprire e voi cosa aspettate a partire?

The following two tabs change content below.
Sono una Web Content Editor freelance. Mi occupo di contenuti per i media (TV e Web) dal 2000. Dopo aver lavorato per alcuni anni in redazioni di società di produzione televisiva e Web Agency, ho deciso di spiccare il volo con un’attività tutta mia. Le mie più grandi passioni oltre l'ecologia? Il Web, la scrittura e la Spagna.

Ultimi post di Evelyn Baleani (vedi tutti)

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *