I turisti e i cittadini che vorranno conoscere a fondo Milano, ora avranno uno strumento in più. Si tratta di Facearound una nuova App multipiattaforma, che fonde le funzionalità di Facebook alle più recenti tecnologie di geolocalizzazione, creando una vera e propria mappatura interattiva dei luoghi di interesse di ogni città.
L’applicazione permette di conoscere con grande usabilità e immediatezza locali, attività commerciali, spettacoli, servizi e curiosità della zona in cui l’utente si trova.
Per utilizzarla è sufficiente accedere con il proprio profilo Facebook, ma il vero punto di forza di Facearound è la personalizzazione. Le recensioni dei luoghi di interesse sono infatti basate non solo sulle classiche Fan Page ma anche sui check-in di Facebook Places e sui giudizi delle proprie cerchie di amicizie. Al tutto si unisce l’opportunità di usufruire delle offerte messe a disposizione dagli esercenti locali. Un’ottima opportunità, quindi, per chi ama fare shopping o per chi soggiorna in città per i motivi più svariati.
Facearound è fruibile via web e nei prossimi giorni sarà disponibile su tutte le piattaforme mobile: iOs, Android, Windows Phone e BlackBerry.
Fino alla fine del 2012 si potrà inoltre testare gratuitamente il servizio di advertising, che successivamente sarà proposto su abbonamento trimestrale, semestrale o annuale.
Ultimi post di Evelyn Baleani (vedi tutti)
- Milano in bici: cose utili da sapere, più alcuni itinerari - 13 febbraio 2023
- Torrefazione Mariani: la bottega storica che profuma di caffè - 11 marzo 2020
- Una pioggia di poesie sta per abbattersi su Milano - 25 settembre 2015
Ho appena provato l’applicazione Facearound, molto bella e utile. grazie del consiglio
Bella. Dovrebbero aggiungere anche gli eventi e serate,
Beh, adesso mi scateno con le recensioni ..