Lo spunto di un evento per un weekend di divertimento a Milano

Certo, città come Roma, Firenze e Venezia rappresentano le destinazioni più ambite per una vacanza alla scoperta del patrimonio storico, artistico e architettonico italiano, ma per il suo cocktail di bellezza, vitalità culturale, mondanità e profilo internazionale Milano resta sempre una delle mete più divertenti per trascorrere un fine settimana. Poche città, infatti, possono vantare, come il capoluogo lombardo, una tale scelta di eventi, mostre, spettacoli teatrali e concerti, unita a una simile offerta di proposte enogastronomiche, bar e locali alla moda.

Cerchiamo, quindi, di elaborare una selezione di appuntamenti da cogliere al volo nelle prossime settimane per trascorrere un weekend in uno dei tanti ed accoglienti b&b a Milano centro. Cominciamo dalla musica e dal teatro e iniziamo, ovviamente, da La Scala, dove continua il programma delle opere di Verdi e Wagner, ai quali è stata dedicata la stagione 2012-2013. Nei prossimi mesi andranno in scena, quindi, opere come “Macbeth”, “Don Carlo” e “Aida” di Verdi o “Götterdämmerung” di Wagner. Si consigliano anche “Cuore di Cane” di Aleksandr Raskatov, tratta dal romanzo satirico di Bulgakov, e “La scala di seta” di Rossini. Il programma di La Scala offre poi balletti, concerti e recital di canto di altissimo profilo.

Milano

Un breve soggiorno a Milano è anche l’occasione per assistere agli spettacoli dei celebri teatri della città, come il Piccolo Teatro, dove ad aprile si terranno due spettacoli imperdibili come “Le voci di dentro” di Eduardo de Filippo, diretto dal noto attore e regista Toni Servillo, e “Mistero doloroso”, diretto dal grande regista Luca Ronconi, che celebra così gli 80 anni appena compiuti. Sempre al Piccolo, c’è grande attesa per “Discorsi alla nazione”, monologhi a mente libera di Ascanio Celestini, e per lo spettacolo a giugno dell’istrionico Vinicio Capossela, “Marinaio, profeta e balena. L’ombra di Ulisse da Omero all’inferno”.

Approfittare delle offerte economiche dei b&b a Milano centro è utile soprattutto a chi ha deciso di assistere a uno dei tanti concerti che si terranno nel capoluogo lombardo. Come sempre, infatti, Milano si conferma una delle tappe preferite dagli artisti internazionali e a maggio ospiterà i tour mondiali di due star del calibro di Beyoncé e Lana Del Rey, entrambe attese al Mediolanum Forum di Assago.

Chiudamo la lista dei suggerimenti destinati a chi è intenzionato a trascorrere una breve vacanza milanese, cogliendo i last minute degli alberghi in città, accennando a una delle principali mostre in calendario. E’ iniziata, infatti, a febbraio e durerà fino a settembre la mostra “Modigliani, Soutine e gli artisti maledetti”, ospitata a Palazzo Reale: le opere esposte appartengono alla collezione di Jonas Netter, grande scopritore di talenti artistici, come Modigliani, Soutine, Utrillo e Valadon.

The following two tabs change content below.
Sono una Web Content Editor freelance. Mi occupo di contenuti per i media (TV e Web) dal 2000. Dopo aver lavorato per alcuni anni in redazioni di società di produzione televisiva e Web Agency, ho deciso di spiccare il volo con un’attività tutta mia. Le mie più grandi passioni oltre l'ecologia? Il Web, la scrittura e la Spagna.

Ultimi post di Evelyn Baleani (vedi tutti)

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *