Museo del Duomo

S.O.S estate: qualche antidoto al caldo per chi trascorre un soggiorno a Milano

Milano centro non rientra tra le mete predilette per una vacanza estiva. Ma chi deve fermarsi in città per lavoro o per un qualsiasi altro motivo, non deve lasciarsi scoraggiare dalle temperature roventi, perché gli antidoti al caldo ci sono, eccome. A tal proposito, potreste trovare utile qualche suggerimento da chi a Milano ha dovuto trascorrere ben più di un estate.

Partiamo dalla sistemazione. Se avete bisogno di un hotel o di un B&B, la cosa migliore è cercare una soluzione abitativa nei pressi di uno spazio aperto, magari un bel parco. Per agevolare la vostra ricerca, andate a questo link, che contiene una comoda lista di tutte le oasi verdi presenti in città, suddivise per zona. Dopodiché, aiutatevi con il motore di ricerca di un portale di viaggi per individuare l’alloggio più vicino all’area che avete scelto. In questo modo, limiterete i disagi causati dalla cappa di caldo all’interno dell’abitazione e, quando avrete voglia di prendere una boccata d’aria fresca potrete farlo, senza dover attraversare asfalti incandescenti.

estate a Milano

In secondo luogo, cercate di prediligere gli eventi all’aperto invece di rinchiudervi in un locale (anche se solo per tirare un respiro di sollievo sotto l’aria condizionata…). Infatti, non si può certo dire che la città di Milano non dia importanza agli eventi open air: non dovreste faticare a trovare qualcosa che faccia al caso vostro. Specialmente di sera, quando l’afa inizia a dare un po’ di tregua, ci sono anche tanti artisti di strada, che sfoggiano il loro talento per le vie del capoluogo. E, ora che il comune ha pensato di segnalare la maggior parte delle iniziative su questa pratica mappa, potrete anche scegliere in tutta comodità gli spettacoli a cui assistere.

Ovviamente, in questo periodo dell’anno le piscine ricoprono sempre un ruolo fondamentale nella salvaguardia del benessere psico-fisico di cittadini e turisti. Anche qui, non avrete che l’imbarazzo della scelta, perché la città pullula di impianti sportivi dotati di piscine. Se volete iniziare a farvi un’idea delle strutture presenti, potete andare su questo sito e sbirciare le info di alcune delle migliori piscine della città.

Infine, se volete racchiudere i privilegi dell’acqua, del verde e degli spettacoli in un unico pacchetto, il consiglio è recarsi direttamente all’Idroscalo, che d’estate diviene il cuore pulsante della movida milanese, mettendo a disposizione dei suoi ospiti una notevole offerta di servizi. Troverete tutte le informazioni di cui avete bisogno sul sito ufficiale dell’Idroscalo di Milano, dove sono segnalati anche tutti gli eventi in programma per l’estate 2014.

The following two tabs change content below.
Sono una Web Content Editor freelance. Mi occupo di contenuti per i media (TV e Web) dal 2000. Dopo aver lavorato per alcuni anni in redazioni di società di produzione televisiva e Web Agency, ho deciso di spiccare il volo con un’attività tutta mia. Le mie più grandi passioni oltre l'ecologia? Il Web, la scrittura e la Spagna.

Ultimi post di Evelyn Baleani (vedi tutti)

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *