Viaggio nell’universo del design, con il Salone Internazionale del Mobile di Milano

Il capoluogo lombardo si prepara ad accogliere uno degli eventi di punta del panorama internazionale del design, con un programma che, come ogni anno, riesce a destare non solo l’interesse degli appassionati del settore. Stiamo parlando della cinquantatreesima edizione del Salone Internazionale del Mobile, evento fieristico concepito intorno all’affascinante sfera dell’estetica d’arredamento, che svela quali sono le ultime tendenze del design, offrendo importanti spunti al mondo dei creativi. La manifestazione, che si terrà dall’8 al 13 aprile presso la Fiera di Milano a Rho, è diretta agli operatori del settore, ma aprirà le porte al pubblico negli ultimi due giorni, con più di 2400 espositori internazionali e diversi incontri sul tema.

Salone Internazionale del Mobile 2014
Il Salone Internazionale del Mobile si svolge in concomitanza con una serie di festival satellite, che offrono il loro prezioso contribuito, allargando notevolmente il target di riferimento. Il più importante è quello del Fuorisalone, un evento che sta prendendo una piega sempre più autonoma e che è riuscito ad affermarsi come cruciale punto di riferimento nella scena artistica nazionale. L’iniziativa coinvolge diverse zone della città, ma il suo fulcro risiede nello storico quartiere di Brera, dove si concentra l’eclettica kermesse di mostre e spettacoli.

Tra gli appuntamenti del Fuorisalone, spicca il Design Week Festival, la brillante iniziativa Elita orientata sul fronte dell’autoproduzione artistica. Le proposte della microeditoria e della scena musicale internazionale verranno presentate al pubblico dal 9 al 14 aprile. Per maggiori informazioni sul programma, vi invitiamo a consultare il sito ufficiale dell’evento, che troverete a questo indirizzo.

Dato il grande successo delle edizioni passate, la città di Milano ha pensato di proporre alcune agevolazioni, che possono rivelarsi molto utili per i visitatori che arrivano da lontano. In particolare, chi vuole raggiungere la città in treno potrà contare sulle diverse opportunità di risparmio offerte dalla partnership con Trenitalia, mentre chi viaggia in aereo avrà a disposizione un bonus di 10 euro da utilizzare su uno dei voli per Milano proposti dalla compagnia di Alitalia.

Inoltre, c’è la possibilità di risparmiare qualcosa anche qualora ci si volesse fermare a Milano per la notte, grazie alle convenzioni con le strutture ricettive della città. Ricordate che, per usufruire degli sconti, è necessario disporre di un biglietto che attesti la vostra partecipazione ad almeno uno degli eventi del Salone Internazionale.

The following two tabs change content below.
Sono una Web Content Editor freelance. Mi occupo di contenuti per i media (TV e Web) dal 2000. Dopo aver lavorato per alcuni anni in redazioni di società di produzione televisiva e Web Agency, ho deciso di spiccare il volo con un’attività tutta mia. Le mie più grandi passioni oltre l'ecologia? Il Web, la scrittura e la Spagna.

Ultimi post di Evelyn Baleani (vedi tutti)

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *